Chi sono | Fabio Brazzale

Mi Presento.

Mi chiamo Fabio Brazzale, sono un uomo felicemente sposato e padre di due meravigliosi bambini.  

La mia storia inizia 46 anni fa, in un paesino di campagna in provincia di Vicenza. Mia madre faceva la casalinga e mio padre lavorava come operaio in fonderia. Vivendo in una fattoria, ho respirato sin da piccolo il profumo della fatica e del lavoro manuale; non a caso, crescendo, sono poi diventato un artigiano: per più di sedici anni ho portato avanti la mia ditta di restauro, sistemando ville e palazzi situati in tutta la provincia veneta e non solo, collaborando anche con grandi professionisti che sono stati per me mentori e guide, e apprendendo da essi i segreti del mestiere.

All’età di 40 anni la mia vita è cambiata. Dopo un importante intervento al cuore, causato da un difetto congenito che mi mise ko, sono stato costretto a ripartire, guardando al mio futuro in un modo completamente nuovo. Ovviamente non mi era più possibile portare avanti la mia impresa come avevo fatto fino ad allora. Altezze, impalcature e grossi carichi non facevano più per me, ma avevo comunque tante responsabilità sulle spalle e, soprattutto, una famiglia di cui prendermi cura, anche dal punto di vista economico. 

Dopo un periodo di smarrimento iniziale, scelsi di rallentare i ritmi lavorativi e indirizzare la mia lunga esperienza nel campo del restauro verso la strada dell’investimento immobiliare, acquistando, sistemando e rivendendo proprietà immobiliari.

Attualmente, come dicevo, parte del mio lavoro consiste nel realizzare compravendite immobiliari, stando a capo della parte direttiva e delegando ai miei collaboratori ciò che non è di mia competenza. Grazie a questo gioco di squadra, tutte le parti della trattativa sono sempre soddisfatte a 360°.

“Ogni successo e ogni fallimento portano con sé
il seme di un vantaggio equivalente se non maggiore”.

Ma non solo. Negli ultimi sei anni ho fatto un percorso di studi nel campo della crescita professionale e personale, avendo la fortuna di conoscere grandi mentori (a cui va tutta la mia gratitudine), e questo mi ha permesso di vivere una vita migliore sotto tutti i punti di vista (leggi l’articolo “COME RIPARTIRE DOPO UN INTERVENTO AL CUORE“).

Paradossalmente, inizio a comprendere quel famoso aforisma che recita:

“Ogni successo e

ogni fallimento portano con sé

il seme di un vantaggio equivalente,

se non maggiore”.

Libro Bruchi Vincenti