depressione-post-infarto-successo

LA DEPRESSIONE POST INFARTO

Come vincere la depressione dopo un infarto o un intervento al cuore.
Quando ripenso ai momenti più bui dopo l’intervento al cuore, mi affiorano alla mente le immagini del giorno zero.
Il giorno zero, come lo chiamano nel reparto di cardiologia, è il primo giorno della tua nuova vita, quando ti risvegli dopo l’intervento, realizzi che sei ancora vivo, percepisci nuovamente tutte le parti del corpo e speri vivamente di essere portato nella tua camera di degenza il prima possibile, perché ciò significa che sta andando tutto per il verso giusto.

Dettagli

Vincere la paura

5 MODI PER VINCERE LA PAURA

Avete mai avuto paura? A me è capitato un sacco di volte. Ho avuto paura quando, da piccolo, mia mamma è stata ricoverata in ospedale, quando mi sono sposato, quando mi hanno operato al cuore, quando sono nati i miei figli. Ho avuto paura, dopo l’intervento al cuore, di non poter più svolgere il mio…

Dettagli

depressione-post-infarto

Come ripartire dopo un infarto

Un post per imprenditori: riprendere il lavoro dopo un infarto Sicuramente, tra i molti di voi che mi seguono e leggeranno questo blog, ci sono anche degli imprenditori; persone che forse, come me, ad un certo punto della loro vita si sono ritrovati con le spalle al muro a causa di un problema al cuore.…

Dettagli

Le-conseguenze-psicologiche-dopo-un-intervento-al-cuore

Le conseguenze psicologiche dopo un’intervento al cuore

Riabilitarsi dopo un intervento al cuore Viviamo in tempi estremamente impegnativi e quest’ultimo scossone del coronavirus ci ha proiettati in una dimensione dell’esistenza del tutto nuova, in cui i nostri limiti fisici, mentali ed economici sono stati fortemente messi alla prova. Per alcuni mesi siamo rimasti confinati nelle nostre abitazioni – alcune grandi e spaziose,…

Dettagli